Spaghetti integrali alla salsiccia marinata al gutturnio e caprino alla paprika

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Tempo di preparazione e cottura: circa 45 minuti

Ingredienti per 2 persone:
200g di spaghetti integrali, 100g di salsiccia. 1 caprino di capra, due bicchieri di gutturnio, 4 foglie di salvia, 1/2 cipolla rossa, 1 peperoncino (facoltativo), 2 cucchiai di paprika, 1 cucchiaino di curcuma, olio di oliva extravergine, sale, pepe.


Preparazione della marinatura e del caprino:
Tritate la salsiccia e mettetela in una ciotola o un piatto fondo coperta dal gutturnio, aggiungete le foglie di salvia, un pizzico di sale e una macinata di pepe a lasciate a marinare per almeno mezz' ora. Mettete in una ciotola il caprino, aggiungete la paprila e la curcuma, un pizzico di sale e un po di pepe, mettete un filo d' olio e mescolate per amalgamare tutto per bene.

Preparazione e cottura:

Cospargete il fondo di una padella ampia (meglio se un saltapasta) con olio extravergine, aggiungete due rondelle di cipolla tritata, aggiungete la salsiccia scolata del vino in eccesso e fate soffriggere per due o tre minuti. e poi salate ed aggiungete il peperonicino, fate andare altri due minuti e spegnete.Nel frattempo mettete a cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.Scolate la pasta e saltatela in padella,aggiungete il capirino e mescolate il tutto facendo saltare un paio di minuti amalgamando bene aiutandovi con un forchettone o un cucchiaio e servite.