Rollè di pollo lardellato ai fiori di zucca e primosale

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

Tempo di preparazione e cottura: circa 35 minuti

Ingredienti per 4 persone:
500g di petti di pollo (o se preferite tacchino), 80g di lardo, 170g di formaggio primosale, 50g di fiori di zucca (circa 6), salvia, rosmarino, sale grosso, pepe,
burro, olio, mezzo dado da brodo, spago per arrosti, vino bianco secco, 1/2l di acqua.

Preparazione del ripieno:
In una ciotola mettete il primosale e schiacciatelo bene, aggiungete un filo d'olio e un' abbondante macinata di pepe.

Preparazione e cottura:
Fate bollire mezzo litro d' acqua con mezzo dado.Battete le bistecche di pollo con un pestacarne e successivamente affiancatele sovrapponendo i bordi come a formare un unico bisteccone. Prendete il lardo e stendetelo sulle fettine. Prendete il primosale e riempite i sei fiori di zucca da cui avrete eliminato i gambi e il pistillo e adagiateli sulle bistecche. Arrotolatele sul ripieno in modo da formare un salame, mettete qualche foglia di salvia e un paio di rametti di rosmarino e legatelo con lo spago.Cospargete il fondo di una padella di olio extravergine e aggiungete una noce di burro e adagiatevi il rollè. Cospargetelo con un pizzico di sale grosso e accendete il fuoco medio e coprite con un coperchio.
Dopo due/tre minuti bagnate l' arrosto con una spruzzata di vino bianco. Dopo dieci minuti bagnate con un po di brodo e fatelo andare per dieci minuti.Dopo dieci minuti girate il rollè  e bagnatelo con un altro filo di brodo.Fatelo rosolare ancora per 10/15 minuti poi tagliate e servite.